
Nella nostra precedente analisi tecnica del 10 gennaio 2018 sul cambio Omisego Dollaro avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul breakout che stavamo aspettando e che le quotazioni avevano compiuto con volumi in aumento (cerchio arancione). Tale rottura ha dato la spinta ai prezzi verso importanti movimenti rialzisti fino ad area 21,52$. Da qui le quotazioni del cambio Omisego Dollaro trascinate anche da un mercato criptovalute in discesa hanno ceduto circa il 58% del valore per poi riprendere il loro up trend. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 21.970$.

Cosa è successo successivamente? I prezzi della criptovaluta Omisego non hanno avuto la forza di proseguire il loro trend rialzista e hanno invertito rotta muovendosi in un trend discendente di breve termine. Tale ribasso ha infranto anche dapprima l’importante area 12.800$ in cui era posizionata una rilevante resistenza divenuta successivamente supporto (freccia arancione) e in seguito anche la media mobile esponenziale a 200 periodi, facendo peggiorare l’intero quadro tecnico. Nelle ultime due giornate di contrattazione le quotazioni hanno compiuto un doppio pullback dal basso verso l’alto.
Cosa attendersi per il futuro? A nostro avviso se i prezzi non si riporteranno con decisione e con volumi in aumento sopra area 12.800$ la tendenza del cambio Omisego Dollaro rimarrà bearish. Tutti gli indicatori, inoltre, sono tutti favorevoli alla vendita.
Nel momento in cui scriviamo cross Omisego Dollaro batte quota 11.894$.
Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.