Quotazione Ripple, peggiora il quadro tecnico di breve

0
Cambio Ripple Dollaro, peggiora il quadro tecnico di breve

Nella nostra quotidiana analisi tecnica del 28 febbraio 2018 sulla quotazione Ripple contro il dollaro avevamo posto il focus dei nostri lettori sul fatto che i prezzi del cambio Ripple Dollaro si sono mosse in una fase di congestione (rettangolo blu) facendo registrare volumi molto bassi sempre sotto la media, sintomo di prese di profitto da parte degli investitori del mercato. Avevamo concluso dicendo che le fasi laterali anticipano, con buone probabilità, forti movimenti rialzisti o ribassisti e che un eventuale breakout o breakdown definitivo e con volumi in aumento di tale figura avrebbe dettato la direzione del cross per il breve periodo. Il giorno in ci scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 0,91 dollari.

Cambio Ripple Dollaro, peggiora il quadro tecnico di breve

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Ripple Dollaro, trascinate anche dal Bitcoin, hanno breakkato al ribasso il rettangolo che avevamo individuato facendo peggiorare il quadro tecnico del cross. In questo momento i prezzi si stanno riportando sulla parte bassa della figura. Si tratterà di un pullback? Purtroppo ancora non ci è dato saperlo. Osserviamo, inoltre, come le quotazioni hanno fatto registrare un preciso doppio minimo in ara 0,63$.

Prezzo Ripple, tra rialzi e ribassi

Al momento, quindi, si preannuncia un periodo di forma per gli orsi, ovvero i trader ribassisti. Sulle piattaforme di trading online infatti i trader possono aprire sia posizioni rialziste che posizioni ribassiste, a differenza delle exchange.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Cosa aspettarsi per il futuro? La tendenza del cross rimane impostata al ribasso e solo una rottura con volumi in aumento di area 0,84$ potrebbe migliorare la situazione della criptovaluta circa il breve termine. Tutti i nostri indicatori, inoltre, invitano alla cautela.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 0,7123$ con un rialzo del 3,80%.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.