Rendimento Stati Uniti a 10 anni, nuovi massimi di periodo

0
Rendimento Stati Uniti a 10 anni, nuovi massimi di periodo
Grafico US GOVERNMENT BONDS 10 YR YIELD di TradingView

Analizzando il grafico monthly del rendimento dei titoli di stato degli Stati uniti a 10 anni per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare come il rendimento dagli anni 2000 fino alla fine dell’anno 2017 si è mosso in un forte trend bearish che ha permesso alle quotazioni del rendimento di arrivare fino ad area 1,32 partendo da 6,5 facendo così registrare una performance negativa dell’82% con conseguente aumento dei prezzi delle obbligazioni emesse dallo Stato a stelle e strisce. Durante la discesa non sono mancati importanti storni verso l’alto che però hanno breakkato il canale discendente che accompagnava il rendimento verso il basso. Ricordiamo che tale ribasso è stato causato anche dal Quantitative Easing varato dall’America dopo la crisi del 2007. Agli inizi del 2018 le quotazioni hanno breakkato al rialzo il canale discente ponendo fine al trend bearish e dando vita a quello bullish.

Rendimento Stati Uniti a 10 anni, nuovi massimi di periodo

Analizzando il titolo attraverso un grafico daily con candele classiche possiamo osservare come nella scorsa giornata di contrattazione le quotazioni hanno rotto al rialzo i precedenti massimi con una interessante candela piena di colore verde priva di ombre superiori.

Rendimento Stati Uniti a 10 anni, nuovi massimi di periodo

A nostro avviso, nel medio periodo le quotazioni del rendimento Stati Uniti a 10 anni potrebbero continuare a muoversi verso l’alto facendo così deprezzare i titoli di Stato a stelle e strisce. Ciascucn trader/investitore deciderà se come e quando operare sui titoli di Stato americani. Facciamo attenzione anche al rischio cambio.

Nel momento in cui scriviamo il rendimento Stati Uniti a 10 anni batte quota 3,19. Sulla piattaforma Markets.com non vi è la possibilità di comprare titoli di stato (obbligazioni) americane. Tuttavia ci sono diverse obbligazioni corporate che seguono l’andamento dei titoli di stato.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.