Rendimento Stati Uniti a 10 anni in discesa

0
Rendimento Stati Uniti a 10 anni in discesa
Grafico US GOVERNMENT BONDS 10 YR YIELD di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 04 ottobre 2019 sul rendimento dei titoli di stato degli Stati uniti a 10 anni ponevamo l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che agli inizi del 2018 le quotazioni avevano breakkato al rialzo il canale discente ponendo fine al trend bearish e dando vita a quello bullish. Analizzando il titolo attraverso un grafico daily con candele classiche potevamo osservare come nella precedente giornata di contrattazione le quotazioni avevano rotto al rialzo i precedenti massimi con una interessante candela piena di colore verde priva di ombre superiori. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Rendimento Stati Uniti a 10 anni in discesa

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni dei titoli di stato degli Stati uniti a 10 anni hanno fatto registrare un doppio massimo evidenziato sul grafico con le frecce rosse. Da qui, come prevedibile, i prezzi si sono mossi verso il basso andando a breakkare al ribasso anche il supporto dinamico ascendente (trendilne blu), successivamente ritestata dal basso verso l’alto originando un pullback.

Rendimento Stati Uniti a 10 anni, quale direzione?

A nostro avviso, difficilmente le quotazioni dei titoli di stato degli Stati uniti a 10 anni andranno al di sotto 2,50 in quanto in america a differenza dell’Italia hanno cominciato ad alzare i tassi di interesse. Ciasucn trader/investitore deciderà se come e quando operare sui titoli di Stato americani. Facciamo attenzione anche al rischio cambio.

Sulla piattaforma 24option non vi è la possibilità di comprare titoli di stato (obbligazioni) americane. Tuttavia ci sono diverse obbligazioni corporate che seguono l’andamento dei titoli di stato.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.