Ripple, continua la fase di correzione

0
Ripple, continua la fase di correzione

Solamente ieri nella nostra analisi tecnica quotidiana parlavamo di Ripple. Cosa dicevamo?
Avevamo evidenziato ai nostri lettori come le quotazioni dopo aver raggiunto nuovi massimi in area 3,317 sono entrati in una forte fase di correzione che ha fatto perdere alla criptovaluta circa il 50% del loro valore. Avevamo aggiunto che le cause di questo forte e violento ribasso le avevamo ricercate nell’ultima news su Ripple nella quale si evince che i gestori della piattaforma CoinBase hanno detto di non voler, per il momento, inserire la criptovaluta Ripple nella loro lista delle cripto negoziabili.

Cosa è successo tra ieri e oggi? I prezzi hanno violato al ribasso anche la media mobile a 20 periodi che nelle precedenti due sedute di contrattazione aveva funto da buon supporto respingendo i prezzi (cerchi viola). Un segnale di debolezza dunque che comunque non pregiudica il quadro rialzista di medio termine della criptovaluta Ripple.

https://www.loraquotidiano.it/analisi-tecnica/ripple-analisi-tecnica-09-01-2018

Analizziamo ora il cambio Ripple Dollaro per mezzo di un grafico a 15 minuti. Osserviamo come i prezzi nelle ultime due ore stanno provando a reagire dopo aver fatto registrare un minimo in area 1,61$. Questo non significa però che i prezzi hanno ripreso l’up trend neanche nel breve termine. Infatti, a nostro parere, se le quotazioni non faranno registrare almeno due minimi e massimi crescenti importanti la tendenza di breve termine rimane ribassista. Attendiamo sempre le conferme da parte del mercato senza mai anticiparlo.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? Restiamo fermi sulla nostra view rialzista di medio termine.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 1,96.

Per operazioni di trading al rialzo e al ribasso, Ripple è disponibile su diverse piattaforme di exchange, oltre che sulla piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.