Ripple Dollaro, analisi tecnica al 21 marzo 2019

0
Ripple Dollaro, analisi tecnica al 21 marzo 2019

Analizzando il grafico weekly del cambio Ripple Dollaro per mezzo di candele classiche possiamo osservare come i prezzi, dopo aver accumulato ed aver raggiunto i massimi in area 3,27$ circa si sono mossi in una ripida tendenza ribassista che nel giro 6 mesi di contrattazione ha portato le quotazioni del cross in area 0,26$ dove le quotazioni hanno creato un solito supporto statico che sta sorreggendo i prezzi. In questo momento le quotazioni si stanno muovendo in una fase laterale che potrebbe rappresentare una nuova fase di accumulo prima di un’altra esplosione verso l’alto. I prezzi hanno più volte testato il supporto dinamico individuato senza attraversarlo al ribasso.

Il cambio Ripple Dollaro è disponibile sulla piattaforma di trading 24Option.

Ripple Dollaro, analisi tecnica al 21 marzo 2019

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare più da vicino il doppio minimo (ancora tutto da confermare) che i prezzi hanno compiuto in area 0,29 dollari. Le quotazioni in questo momento si trovano al di sotto di tutte le medie mobili esponenziali.

Ripple Dollaro, quale direzione?

A nostro parere, i prezzi del cross Ripple Dollaro potrebbero continuare a muoversi in maniera laterale/discendente anche nelle prossime sedute di contrattazione. Solo un ritorno dei prezzi netto, definitivo e con volumi in aumento sopra area 1,00$ potrebbe far cambiare lo scenario tecnico del titolo. Alla luce di ciò ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale titolo facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.