Ripple Dollaro, formazione di una bandiera?

0
Ripple Dollaro, formazione di una bandiera?

Nella nostra precedente analisi tecnica sul cambio Ripple Dollaro avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul lungo movimento laterale che la criptovaluta aveva fatto registrare da maggio a dicembre di quest’anno. Tale trend laterale è stato “breakkato” (ovvero interrotto) dai prezzi definitivamente e con elevati volumi fornendo un chiaro segnale di forza a tutti i trader/investitori. Inoltre avevamo scritto che a nostro avviso il cross sembrava voler far registrare nuovi allunghi.

Cosa è successo successivamente? I prezzi hanno creato un pattern di continuazione del trend principale ovvero una bandiera indicata sul grafico dalla freccia blu. Tale pattern sembra confermato dal fatto che durante la formazione dell’asta della bandiera il cambio ha fatto registrare forti volumi e, viceversa, nella formazione della bandiera (la parte rettangolare) i volumi sono stati bassi.

Negli ultimi giorni, a proposito di Ripple si sono registrati rialzi dovuti a interessamenti da parte di soggetti istituzionali e prese di profitto nelle ultime ore.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? A nostro parere il cross Ripple Dollaro darà un altro chiaro segnale di forza al breakout della bandiera ovvero alla violazione della trendline arancione.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

A quel punto ciascun trader/investitore deciderà se intraprendere operazioni long a favore delle criptovaluta facendo particolare attenzione al money management ricordando che le criptovalute sono strumenti molto rischiosi.

Nel momento in cui scriviamo il Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 0,74. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.