Ripple Euro, +90% in 24 ore: l’analisi tecnica

0
Ripple Euro, +90% in 24 ore: l'analisi tecnica

Nella nostra precedente analisi sul cambio Ripple Euro avevamo sottolineato il forte rialzo che la criptovaluta aveva avuto nei confronti dell’euro dopo la fase di accumulo. Avevamo, inoltre, evidenziato la lunga fase laterale che il cross stava percorrendo ormai da qualche mese delineata sul grafico con le linee viola orizzontali. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso la criptovaluta avrebbe fornito un chiaro segnale di forza al breakout con forti volumi di area 0,2482€. Il giorno che scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cosa è successo successivamente? Nella scorsa giornata di contrattazione le quotazioni hanno rotto con forti volumi (cerchio viola) la resistenza statica che avevamo individuato posta in area 0,2482€ facendo scattare il chiaro segnale di forza che stavamo aspettando. Dopo tale breakout la criptovaluta ha guadagnato nei confronti dell’euro oltre il 50% in meno di 24 ore.

Qui sotto, il grafico in tempo reale del cambio Ripple Dollaro sulla piattaforma CFD Plus500.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso il rialzo della criptovaluta è appena cominciato e Ripple potrebbe regalare ottime soddisfazioni ai propri investitori.

A questo punto ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long sul cambio Ripple Euro facendo particolare attenzione al money management, ricordando che le criptovalute sono strumenti molto volatili.

Nel momento della scrittura la criptovaluta viene scambiata con l’euro a quota 0,3959 con un rialzo del 32%. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.