Ripple, nuovi massimi storici oggi 29 dicembre

0
Ripple, nuovi massimi storici

Nella nostra quotidiana analisi tecnica del 27/12/2017 avevamo parlato di Ripple. Cosa avevamo detto? Avevamo sottolineato il fatto che tutte le criptovalute, trascinate dai ribassi del Bitcoin, avevano subito un’importante flessione, tranne una che sembra reggere ovvero Ripple. Avevamo, inoltre, evidenziato le ottime performance positive che la criptovaluta stava mettendo a segno dal breakout definitivo e con fotti volumi di area 0,40 (linea viola orizzontale). Avevamo, infine, posto l’attenzione dei nostri lettori sulla formazione di due candele: una priva di ombre superiori ed inferiori e l’altra con una lunga ombra inferiore entrambe segno di accentuata forza rialzista da parte della criptovaluta. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cosa è successo successivamente? Come possiamo osservare, i prezzi del cambio Ripple Dollaro sono continuati a salire e hanno fatto registrare nuovi massimi storici mostrando ancora buona forza al rialzo. Notiamo, inoltre, come tutti gli indicatori grafici sono positivi.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro modesto parere il rialzo dei prezzi è appena cominciato e Ripple ha ancora spazio per salire e per far registrare ancora forti rialzi e dirigersi in territori inesplorati.

Nel momento in cui scriviamo il Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 1,50.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.