Ripple, nuovo pattern di accumulo?

0
Criptovaluta Ripple, nuovo pattern di accumulo?

Continua a far parlare di sé la “moneta digitale delle banche”. Stiamo parlando della criptovaluta Ripple, più volte oggetto di analisi nei nostri articoli per gli interessanti movimenti che sta facendo registrare nell’ultimo periodo. Partiamo con ordine.

Nella nostra quotidiana analisi tecnica del 29/12/2017 parlando di Ripple avevamo evidenziato che i prezzi del cambio Ripple Dollaro avevamo continuato a muoversi verso l’alto facendo registrare nuovi top di sempre e mostrando ancora grande forza rialzista. Avevamo fatto notare, inoltre, ai nostri lettori che tutti i nostri indicatori grafici erano positivi. Avevamo, infine, scritto che nel medio periodo le quotazioni di Ripple avevano ancora ampio spazio per salire e registrare nuovi massimi storici. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 1,50$.

Cosa è successo successivamente? Dalla nostra precedente analisi i prezzi hanno fatto registrare un rialzo del 35%. Negli ultimi giorni le quotazioni stanno consolidando muovendosi in una fase laterale di breve termine dando origine ad un movimento identico ai due precedenti che assomiglia molto a tre gradini di una scala (linee blu).

Cosa aspettarsi per il futuro? Restiamo fermi sulla view del precedente articolo e a nostro modesto avviso il breakout definitivo e con volumi di area 2,50$ potrebbe dare la spinta alla criptovaluta verso nuovi massimi.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 2,046 con un rialzo dello 0,4%. Ripple è disponibile sulle piattaforme exchange e sulle piattaforme CFD tra cui la piattaforma di trading eToro.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.