Ripple, quota 1 dollaro vicina. Analisi tecnica al 24 aprile

0
Grafico daily della quotazione degli XRP di Ripple

Tutto sembra procedere liscio per il ritorno di Ripple sopra quota 1 dollaro. Oggi, aprile 2018, ha superato quota 0,90 dollari in un contesto che la vede assolutamente in grado di poter tornare sopra l’unità. In un precedente articolo abbiamo evidenziato i progressi di Ripple con Santander a proposito del lancio della tecnologia OnePay FX,il primo servizio di trasferimento di denaro internazionale il quale sfrutterà la tecnologia blockchain.

Questo lancio avviene in un contesto caratterizzato dal nuovo slancio del settore delle valute digitali in generale, oltre che dai continui apprezzamenti e nuove collaborazioni di Ripple con altre società e istituzioni.

A tutto ciò, vanno aggiunte anche le recenti dichiarazioni dei vertici della società Ripple a proposito della regolamentazione del settore delle criptovalute.

Quotazione Ripple al 24 aprile

Alle ore 12:12 di oggi 24 aprile, la quotazione degli XRP è pari a 0,91 dollari, con una variazione percentuale su base giornaliera del +4,81% rispetto alla stessa ora di ieri. Tali dati sono presi in base alle medie fornite da CoinMarketCap, che prende in considerazione la quotazione XRP Ripple di diverse piattaforme di scambio, le cosiddette exchange.

Analisi tecnica Ripple giornaliera

Durante la giornata di ieri Ripple ha testato i minimi in zona 0,83/0,84 per poi ritracciare verso gli 0,87. Dove può arrivare? Dal grafico daily si denota che la nuova resistenza potrebbe essere posta a quota 1,20$ che, considerando il buon andamento dell’indicatore MACD, potrebbe raggiungere in tempi brevi, fermo restando che non arrivino particolari novità riguardanti l’analisi fondamentale a distorcerne l’andamento. Tale quota diventa quindi di fatto anche il nuovo prezzo obiettivo.

Grafico daily della quotazione degli XRP di Ripple