Ripple sale di poco, ma oggi 22 dicembre è l’unica

0
Criptovalute, spicca Ripple

Giornata molto interessante quella odierna sul mercato delle criptovalute. Cosa sta succedendo? Le più famose criptovalute stanno quasi tutte perdendo terreno nei confronti delle valute “convenzionali”: bitcoin -13%, -25%, ethereum -15%, zcash -20%, omisego -25%. Tra tutti questi ribassi spicca Ripple che è una delle pochissime criptovalute che dopo un rialzo del 55% nella giornata di ieri oggi sta compiendo un piccolissimo ribasso di appena 7 punti percentuali. Analizziamola tecnicamente.

Solamente ieri nella nostra quotidiana analisi tecnica avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul breakout che i prezzi stavano compiendo sul rettangolo (linee arancioni) della bandiera che avevamo individuato (freccia blu). Avevamo concluso dicendo che se i prezzi a fine giornata di contrattazione si fossero confermati sopra area 0,90$ con un aumento di volumi, a nostro avviso, la criptovaluta avrebbe potuto registrare ancora forti rialzi e nuovi massimi.

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni a fine giornata hanno fatto registrare una performance positiva di oltre il 55% e si sono confermate sopra area 0,90$ accompagnate da volumi in forte aumento (cerchio viola). I prezzi, inoltre, nella scorsa giornata hanno dato origine ad una candela verde (evidenziata sul grafico con il cerchio arancione) priva di ombre superiori ed inferiori segno di grande decisione rialzista da parte del mercato.

Cosa aspettarsi per il futuro? Ripple tecnicamente, a nostro parere, sembra avere tutte le carte in regola per far registrare nuovi allunghi e dirigersi verso massimi inesplorati.
Per le altre cripto pensiamo che la volatilità sia talmente alta che dopo questo tonfo potrebbe benissimo registrarsi un rimbalzo non indifferente.

Nel momento in cui scriviamo, ore 11:32 del 22 dicembre 2017, il Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 1,00.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.