Ripple, XRP prova a reagire. L’analisi tecnica

0
Ripple, prova a reagire
Powered by Trading View

Nella nostra quotidiana analisi tecnica del 10 gennaio 2018 parlavamo di Ripple. Cosa dicevamo? Avevamo sottolineato come le quotazioni dopo l’uscita delle ultime news negative per il mondo criptovalute avevano breakkato al ribasso anche la media mobile a 20 periodi che in precedenza aveva funto da buon supporto respingendo i prezzi verso l’alto. Avevamo aggiunto che tutto ciò era un segnale di debolezza di breve che comunque non metteva in discussione il quadro rialzista di medio termine di Ripple. Avevamo concluso scrivendo che, a nostro parere, se i prezzi non faranno registrare almeno due minimi e massimi crescenti importanti il trend di breve termine rimaneva bearish.

Ripple, prova a reagire
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni nelle ultime sedute di contrattazione hanno fatto registrare un doppio minimo di brevissimo termine (frecce arancioni) con volumi in aumento (cerchio viola) in area 0,87$, livello già testato in precedenza dal mercato (freccia viola). Da qui le quotazioni si sono portate a ridosso di un ex supporto divenuta ora resistenza in area 1,73$ circa che per ora i prezzi non riescono ancora a breakkare al rialzo.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso, fin quanto Ripple non farà registrare un significativo massimo e minimo crescente la tendenza di breve termine rimarrà ribassista.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 1,73.

XRP di Ripple è disponibile per la negoziazione sulle principali piattaforme exchange (CoinBase momentaneamente esclusa) e sulle piattaforme di trading tra cui la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.