Spread Btp-Bund, sui massimi di periodo

0
Spread Btp-Bund, sui massimi di periodo
Grafico Spread Btp-Bund 10Y di Tradingvie

Analizzando lo spread Btp-Bund a 10 anni attraverso un grafico weekly per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare la fase discendente nella quale i prezzi si sono mosso dal 2012 a metà del 2018 dopo il doppio massimo fatto registrare dalle quotazioni in area 550 circa (frecce viola). Tale discesa ha permesso allo spread di arrivare fino ad area 85 con un aumento dei prezzi dei nostri btp a 10 anni e una conseguente diminuzione del rendimento. Sui minimi i nostri btp a 10 anni rendevano circa lo 0,85% in più dei bund tedeschi a 10 anni. Successivamente dopo la rottura di area 213 punti lo spread ha cambiato rotta impostandosi al rialzo. In questo momento le quotazioni si stanno muovendo in un trend rialzista.

Spread Btp-Bund, sui massimi di periodo

Analizzando lo spread Btp-Bund a 10 anni attraverso un grafico daily per mezzo di candele cumulate classiche possiamo osservare come in questo momento le quotazioni hanno toccato nuovamente i massimi di periodo posizionati in area 340 punti circa.

Spread Btp-Bund, ancora verso l’alto?

A nostro avviso nel le quotazioni dello spread continueranno a muoversi verso l’alto anche nelle prossime sedute di contrattazione n linea con la propria tendenza. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando operare su titoli di stato o sugli strumenti derivati.

Nel momento in cui scriviamo lo spread Btp-Bund batte quota 331 punti base. Sul valore dei titoli di stato e su molto altro è possibile fare trading CFD sulla piattaforma online Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.