Titolo Bank of America, condizionato dalla Fed?

0
Titolo Bank of America, condizionato dalla Fed?
Grafico BANK OF AMERICA CORP di TradingView

La Fed (banca centrale americana) sta alzando gradualmente i tassi di interesse e quindi le banche prestando denaro ad un tasso di interesse più elevato, dovrebbero conseguire più utili. Alla luce di tutto ciò analizziamo il titolo Bank of America e cerchiamo di capire come esso potrebbe muoversi in futuro.

Osservando il grafico weekly delle azioni Bank of America per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare l’interessante trend bullish che le quotazioni stanno percorrendo dopo il bottom di mercato fatto registrare nel 2012 in area 5,00$. Tale tendenza rialzista ha fatto registrare all’azione una performance positiva di quasi il 570% nel giro di circa sei anni di contrattazione. Nel corso degli anni non sono mancati importanti ritracciamenti come quello di fine 2015 inizio 2016. Osserviamo, inoltre, sul grafico un’importante resistenza statica che si era venuta a creare (linea blu orizzontale) più volte testata dal mercato. La settimana 7 novembre 2017 le quotazioni hanno breakkato al rialzo in maniera netta definitiva e con volumi in aumento tale barriera fornendo un chiaro segnale di forza che ha portato i prezzi velocemente verso i top di periodi posizionati in area 33,00$.

Titolo Bank of America, condizionato dalla Fed?

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come la media mobile a 200 periodi stia fungendo da ottimo supporto respingendo costantemente i prezzi verso l’alto (cerchi viola).

Titolo Bank of America, come operare?

Cosa aspettarsi per il futuro quindi su Bank of America e come operare? A nostro avviso, alla luce di ciò che abbiamo scritto sopra, su Bank of America si potrebbero aprire posizioni long con strettissimi stop loss che si potrebbero impostare subito al di sotto della media mobile esponenziale a 200 periodi avendo così un ottimo rischio/rendimento.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Bank of America batte quota 29,26$. Il titolo Bank ok America è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.