Titolo Ferrari, su un importante livello

0
Titolo Ferrari, su un importante livello
Grafico FERRARI di Tradingview

Nella nostra analisi tecnica del 03 agosto 2018 dicevamo che le quotazioni del titolo Ferrari dopo aver raggiunto nuove vette in area 130,00€, hanno dato vita ad un testa e spalle, pattern di inversione del trend. Tale figura è stata confermata dopo il breakdown della neckline (linea del collo) evidenziata sul grafico con la linea arancione. Un chiaro segnale di debolezza, dunque, da parte del titolo Ferrari che sicuramente aveva risentito anche della morte di Sergio Marchionne. Avevamo concluso dicendo che a nostro parere nel breve periodo i prezzi delle azioni Ferrrai sarebbero potute continuare a muoversi verso il basso e che quindi da un punto di vista operativo si potevano intraprendere operazioni short sin da subito. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio viola.

Titolo Ferrari, su un importante livello

Cosa è successo successivamente? I prezzi delle azioni Ferrari, sono continuati a scendere andando a toccare in maniera precisa e ripetuta sia il supporto dinamico ascendente (trendline viola) sia la media mobile esponenziale a 200 periodi che sono entrambe funte da ottimo supporto respingendo le quotazioni verso l’alto.

Titolo Ferrari, come operare?

A nostro parere a questo punto si potrebbero chiudere le posizioni ribassiste e portare a casa i profitti. Nelle prossime sedute di contrattazione, infatti, si potrebbe assistere ad un probabile rimbalzo delle quotazioni. Chi volesse potrebbe anche valutare uno “stop e reverse” ovvero chiudere le posizioni short e aprire quelle long con stretti stop loss.

Nel momento in cui scriviamo le azioni Ferrari battono quota 106,25€ con un rialzo dello 1,05%. Il titolo Ferrari è disponibile sulla piattaforma di trading Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.