Titolo Fineco Bank, prova a reagire

0
Titolo Fineco Bank, prova a reagire
Grafico FINECOBANK di TradingView

Osservando il grafico daily del titolo Fineco Bank possiamo subito apprezzare la forte tendenza bullish che l’azione sta percorrendo da dicembre del 2016. Durante questo anno e mezzo i prezzi hanno messo a segno una performance positiva di circa il 130%.

Titolo Fineco Bank, prova a reagire

Allargando il grafico possiamo osservare come il giorno 24 ottobre 2017 le quotazioni del titolo Fineco Bank hanno fornito un chiaro segnale di forza dopo aver breakkato al rialzo in maniera definitiva e con volumi in forte aumento la resistenza statica posta in area 7,60€ circa (linea blu orizzontale) più volte testata dal mercato. Tale barriera divenuta supporto statico è stata successivamente ritestata dalle quotazioni in maniera millimetrica dando origine ad un preciso pullback, prima che esse partissero verso l’alto.

Titolo Fineco Bank, prova a reagire

Allargando ulteriormente il grafico osserviamo come i prezzi stanno reagendo dopo la fase di debolezza di breve termine che ha visto protagonista il nostro Ftse Mib. In particolare le nella giornata di ieri il titolo ha chiuso la giornata di contrattazione con un guadagno di oltre 4 punti percentuali facendo registrare inoltre volumi in aumento (cerchio viola) e rompendo al rialzo il precedente massimo nonché tutte le medie mobili esponenziali.

Titolo Fineco Bank, quale direzione?

A nostro avviso questo potebbe essere un’interessante area per intraprendere eventuali operazioni long con la consapevolezza che il nostro indice Ftse Mib è ancora sotto pressione. Facciamo, inoltre, sempre attenzione al money management e all’uso degli stop loss.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Fineco Bank batte quota 9,36€. Per il momento, il titolo Fineco Bank non è ancora presente sulla maggior parte delle piattaforme di trading che presentano titoli del FTSE MIB come Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.