Titolo Google, analisi tecnica al 24 maggio 2018

0
Azione Google, analisi tecnica al 24 maggio 2018

Osservando il grafico monthly dell’azione Google per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare la straordinaria tendenza rialzista che i prezzi stanno percorrendo dal lontano 2005. Notiamo come il periodo di maggiore difficoltà del titolo è stato l’anno 2008 nel quale le quotazioni hanno perso circa il 66% del loro valore. Da qui i prezzi sono saliti in maniera molto lineare non andando mai al di sotto della media mobile esponenziale a 50 periodi. Osserviamo, infine, come i volumi negli anni 2005 e 2006 sono stati molo elevati, anni nei quali gli investitori istituzionali (le cosiddette mani forti) hanno accumulato posizioni long.

Azione Google, analisi tecnica al 24 maggio 2018

Analizzando il grafico daily dell’azione Google per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come il giorno 27 ottobre 2017 le quotazioni aprendo in gap up, hanno breakkato al rialzo con volumi in aumento, la resistenza statica posta in area sulla soglia psicologica di 1000$ (evidenziata sul grafico con la linea viola orizzontale). Successivamente i prezzi hanno ritestato dall’alto verso il basso per ben tre volte l’ex resistenza divenuta ora supporto dando origine a tre pullback. In questo momento le quotazioni si trovano al di sopra di tutte le medie mobili esponenziali.

Azione Google, analisi tecnica al 24 maggio 2018

Da un punto di vista di brevissimo termine, analizzando il grafico orario, osserviamo come la media mobile esponenziale a 200 periodi sta fungendo da ottimo supporto (cerchi blu).

Azione Google, si salirà ancora?

A nostro parere, nel medio periodo le quotazioni del titolo Google potrebbero continuare a salire e far registrare nuovi top di sempre. Anche nel breve termine, finché l’azione Google si manterrà al di sopra di area 1000$ la tendenza rimarrà bullish. Il tutto grazie anche ai mercati americani che sono, a nostro avviso, ancora in splendida forma.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Google batte quota 1085,96$. Il titolo Google è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.