Titolo Nvidia, che potenza!

0
Titolo Nvidia, che potenza!
Grafico NVIDIA CORP di TradingView

Osservando il grafico weekly del titolo Nvidia per mezzo di candele cumulate heikin ashi possiamo osservare la straordinaria tendenza rialzista che i prezzi stanno percorrendo dal 2016. Tale trend bullish ha permesso al titolo di mettere a segno una performance positiva di quasi il 1000% nel giro di circa due anni e mezzo di contrattazione. La grande forza del titolo è dettata anche dal fatto che i prezzi durante questi anni non sono andati mai al di sotto della media mobile esponenziale a 50 periodi. Osserviamo, inoltre, come i nostri indicatori durante questi anni sono stati quasi sempre in area positiva.

Titolo Nvidia, che potenza!

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare la formazione di una cup with handle (tazza col manico indicata sul grafico con le linee blu) pattern di continuazione del trend principale che il giorno 15 settembre 2017 dopo il breakout con volumi di area 171,50$ circa ha portato i prezzi verso forti rialzi. Durante la salita non sono mancati importanti ritracciamenti che per non hanno portato mai le quotazioni al di sotto della media mobile esponenziale a 200 periodi.

Titolo Nvidia, che potenza!

In questo momento il prezzi sono sui massimi storici e stanno formando una nuova cup with handle (linee arancioni) che potrebbe rappresentare una nuova base rialzista.

Titolo Nvidia, ancora più in alto?

Cosa aspettarsi per il futuro quindi su Nvidia? A nostro parere, un eventuale breakout netto definitivo e con volumi in aumento di area 269,00$ potrebbe aprire le porte a nuovi ed interessanti rialzi. Se non ci dovesse essere una rottura netta, a nostro avviso, sarà comunque più probabile una continuazione del rialzo da parte dei prezzi. Il tutto grazie anche ai mercati americani che sono, a nostro avviso, ancora in buona forma.

Nel momento in cui scriviamo il titolo Nvidia batte quota 265,09$. Nvidia è disponibile tra i titoli disponibili sulle piattaforme del broker Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.