Titolo Poste Italiane, è pullback?

0
Titolo Poste Italiane, è pullback?
Grafico POSTE ITALIANE di Tradingview

Nella nostra analisi tecnica del 09 agosto 2018 ponevamo l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del titolo Poste Italiane si erano mosse rapidamente verso l’alto e raggiungendo nel giro di poche sedute di contrattazione il target che avevamo individuato. Da qui i prezzi hanno fatto registrare un forte storno che fino ad allora si era arrestato sul supporto dinamico ascendente (trendline blu) che stavano accompagnando i prezzi verso l’alto. Avevamo concluso dicendo che a quel punto se il supporto dinamico farà bene il suo “lavoro” i prezzi del titolo Poste Italiane avrebbero potuto riprendere l’up trend; viceversa, se il supporto fosse stato violato al ribasso avremmo potuto assistere ad un’accelerazione ribassista delle quotazioni.

Titolo Poste Italiane, è pullback?

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del titolo Poste Italiane hanno violato al ribasso il supporto dinamico che avevamo individuato. Ciò ha provocato un immediata accelerazione ribassista dei prezzi che hanno perso terreno. Tale ribasso per il momento si è arrestato sull’ex resistenza statica divenuta successivamente supporto (trendline rossa) dando origine ad un millimetrico pullback.

Titolo Poste Italiane, si salirà?

A nostro parere da questi valori i prezzi del titolo Poste potrebbero ripartire verso l’alto e riavvicinarsi alle medie mobili esponenziali. A questo punto, quindi, si potrebbero intraprendere operazioni long con stop loss al di sotto del supporto statico con la consapevolezza che il trend, però, è ancora ribassista.

Nel momento in cui scriviamo l’azione Poste Italiane batte quota €6,90. Il titolo Poste Italiane è disponibile sulla piattaforma di trading Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.