Trading gas naturale, analisi tecnica al 20 marzo 2018

0
Trading gas naturale, analisi tecnica al 20 marzo 2018

Nella seguente analisi tecnica ci occuperemo della materia prima gas naturale.
Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) del gas naturale per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare come la materia prima, dopo il doppio massimo fatto registrare in area 13,00$ (frecce arancioni), si è mossa in un trend discendente che ha portato le quotazioni nel giro di circa 8 anni fino ad area 1,6$ circa con una performance negativa di circa il 90%. Successivamente i prezzi sono rimbalzati arrivando fino a quota 3,66$. In questo momento è in atto una fase laterale che analizzeremo meglio per mezzo di un grafico daily. Tecnicamente la tendenza primaria di lungo termine è ribassista.

Trading gas naturale, analisi tecnica al 20 marzo 2018

Analizzando il grafico daily del gas naturale per mezzo di classiche, possiamo osservare più da vicino la fase laterale che ha come resistenza area 3,86$ e come supporto area 2,40$. Notiamo, inoltre, come nelle fase discendenti la materia prima ha fatto registrare volumi molto alti, segno di una maggiore forza degli orsi rispetto ai tori. Questo lo si è visto anche sulla piattaforma di negoziazione di Markets.com in cui per l’appunto si possono aprire posizioni sia al rialzo che al ribasso.

Trading gas naturale, analisi tecnica al 20 marzo 2018

Per quanto riguarda il breve/brevissimo termine osserviamo un solido supporto statico posizionato in area 2,66$ (linea rossa orizzontale). Un eventuale breakdown porterebbe le quotazioni del gas naturale 2,62$.

Cosa aspettarsi per il futuro su questa materia prima? A nostro avviso, sarà più probabile una continuazione della tendenza ribassista di medio/lungo termine rispetto ad una più improbabile inversione. Osserviamo, infine, come tutti i nostri indicatori sono in area negativa.

Nel momento della scrittura la materia prima gas naturale batte quota 2,66$.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.