Trading Petrolio, fase discendente di brevissimo termine

0
Trading Petrolio, fase discendete di brevissimo termine

Nella nostra analisi tecnica del 27 marzo 2018 sottolineavamo che osservando il prezzo del petrolio per mezzo di un grafico daily, potevamo notare come esso dopo aver raggiunto quota 66,60$ ha fatto registrare una correzione che si è fermata sulla media mobile a 100 periodi che fungendo da ottimo supporto (cerchi viola) ha fatto rimbalzare i prezzi verso l’alto facendoli arrivare di nuovo fino ad area 66,60$ (linea blu orizzontale) dove si è assistito ad un millimetrico triplo massimo (frecce arancioni). Avevamo concluso dicendo che un breakout definitivo di area 66,60$ avrebbe potuto innescare nuovi ed importanti rialzi.

Trading Petrolio, fase discendete di brevissimo termine

Analizzando, invece, il petrolio per mezzo di un grafico a 30 minuti avevamo evidenziato la fase laterale di brevissimo termine che la materia prima stava attraversando delimitata dalle trendline viola orizzontali. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 65,66$.

Trading Petrolio, fase discendete di brevissimo termine

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del Petrolio dopo aver rotto al rialzo (freccia arancione) la fase laterale di brevissimo termine che avevamo individuato, sono subito rientrate all’interno del range dando vita ad una falsa rottura. Tale falsa rottura è stata successivamente confermata dalla fuoriuscita ribassista che i prezzi hanno avuto dalla fase laterale (freccia blu) che ha fatto arrivare il prezzo del petrolio fino ad area 63,70$. Inoltre, il supporto statico è stato successivamente ritestato dando origine ad un millimetrico pullback (cerchio viola). Il supporto statico è divenuto così resistenza statica.

Cosa aspettarsi per il futuro sul petrolio nel breve/brevissimo termine? A nostro avviso sarà più probabile una continuazione del trend ribassista che potrebbe portare i prezzi fino ad area 64,00$.

Nel momento della scrittura il Petrolio batte quota 64,88$ in situazione flat. Sul prezzo del petrolio si può fare trading tramite le piattaforma CFD di Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.