Valuta digitale XRP di Ripple ai massimi di sempre

0
Ripple, nuovi top di sempre

E’ la criptovaluta del momento quella che sta avendo più successo di tutte: siamo parlando della XRP, la criptomoneta del sistema Ripple. In più occasioni l’abbiamo analizzata per la sua tecnicità e per gli interessanti rialzi che sta facendo registrare.

Nella nostra quotidiana analisi tecnica del 02/01/2018 su Ripple avevamo sottolineato il fatto che la criptovaluta stava facendo registrare performance molto interessanti che stavano regalando attraenti guadagni ai propri investitori. Inoltre, avevamo aggiunto che nelle ultime giornate di contrattazione i prezzi stavano stanno consolidando e avevano dato vita ad un movimento uguale ai due precedenti che assomiglia a tre gradini di una scala (linee blu). Infine, avevamo scritto che il breakout definitivo e con volumi di area 2,50$ avrebbe potrebbe dare la spinta ai prezzi verso nuovi massimi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 2,046$.

Cosa è successo successivamente? Dalla nostra precedente analisi i prezzi stanno facendo registrare una performance di circa il 50%. Le quotazioni, inoltre, hanno rotto al rialzo con volumi in aumento area 2,50$.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? A nostro avviso il breakout di area 2,50$ potrebbe dare lo slancio a Ripple verso nuovi massimi storici. Non sono comunque esclusi fisiologici ritracciamenti causati da prese di profitto da parte del mercato.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 2,99 con un rialzo dello 9%.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.