Zcash Dollaro, la volatilità è alta

0
Zcash Dollaro, la volatilità è alta

Nella nostra precedente analisi tecnica sul cambio Zcash Dollaro avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sulla tendenza rialzista che la criptovaluta sta percorrendo dopo aver raggiunto il bottom di mercato. Avevamo, inoltre, aggiunto che le quotazioni erano “ingabbiate” in una lunga fase laterale (linee arancioni orizzontali), con buone probabilità di accumulo, dati gli elevati volumi in acquisto che il cross aveva fatto registrare durante la fase di congestione. Avevamo concluso dicendo che il breakout con elevati volumi di area 457,50$ avrebbe dato una spinta ai prezzi verso l’alto. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio viola a quota 407,00$.

Cosa è successo successivamente? I prezzi del cross Zcash Dollaro hanno rotto con volumi in aumento la resistenza statica che avevamo posto in area 457,50$. Tutto ciò ha dato la spinta al movimento dei prezzi fino ad area 800,00$ con una performance di quasi il 100% dalla nostra analisi. Osserviamo, inoltre, che spesso le candele del cambio fanno registrare lunghe ombre inferiore e superiori segnale di alta volatilità.

Cosa attendersi per il futuro? A nostro avviso, la criptovaluta Zcash ha ancora spazio per salire e far registrare nuovi massimi storici dirigendosi così in territori inesplorati.

Zcash Dollaro, la volatilità è alta Zcash Dollaro, la volatilità è alta

Analizzando il grafico più da vicino per mezzo di candele classiche ad un ora osserviamo come nel breve/brevissimi termine Zcash sia molto influenzato dall’andamento del Bitcoin. Possiamo notare, infatti, che le due criptovalute hanno raggiunto un bottom di breve nella stessa ora di contrattazione per poi risalire insieme dando origine a due movimenti molto simili.

Nel momento in cui scriviamo Zcash batte nei confronti del dollaro statunitense quota 686,00. ZCash, oltre che su piattaforme exchange, è disponibile sulla piattaforma di trading CFD IQ Option.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.