Azioni Mediaset festeggiano chiusura bilancio 2017

0
azioni Mediaset, rialzo per i buoni risultati di bilancio 2017

Grandi notizie per le azioni Mediaset per ciò che riguarda la chiusura del 2017. Nello specifico il gigante delle televisioni ha chiuso con ricavi per 3,63 miliardi di euro.
In Italia i ricavi si sono assestati a 2,64 miliardi di euro rispetto ai 2,68 miliardi dell’anno precedente, mentre in Spagna i ricavi sono stati di 996,3 milioni di euro rispetto ai 992 del 2016.
Ciò che più conta però è che Mediaset abbia recuperato il debito relativo l’anno precedente. La chiusura del 2016 infatti aveva registrato una perdita di 294,5 milioni di euro in virtù degli oneri relativi l’accordo con Vivendi ed altri impegni una tantum.

Le azioni Mediaset ad inizio 2017 avevano assistito ancora una volta ad un calo in virtù degli investimenti compiuti a fronte di aggregazioni d’impresa per un totale di 96,3 milioni di euro.

Previsioni 2018

Le previsioni relative le azioni Mediaset ed in generale il fatturato dell’intera società sono molto positive per ciò che riguarda il 2018. Con un trend ed una ripresa di questo genere infatti è facile prevedere che gli utili possano continuare a salire portando introiti nuovi anche in virtù dei recenti accordi raggiunti.

Tuttavia c’è da dire che il management ha annunciato che il mercato pubblicitario del primo bimestre ha registrato un lieve calo rispetto a quello del 2017 e si sta lavorando per mettere a punto delle strategie che possano permettere di recuperare questo gap.
A tal proposito però è doveroso sottolineare che le previsioni riguardo proprio il mercato pubblicitario sono molto positive con l’arrivo dell’estate. Grazie all’esclusiva dei diritti relativi il mondiale di calcio 2018 infatti si potrà con ogni probabilità assistere ad un incremento importante riguardo gli introiti del biscione.

I titoli Mediaset sono disponibili per il trading sulla piattaforma CFD di Markets.