Buzzi Unicem al rialzo su riforma fiscale Usa

0
Azioni Buzzi Unicem al rialzo per riforma fisco USA

Buzzi Unicem ha preso il volo in Borsa, sostenuta dalla recente riforma fiscale di Donald Trump, che va ad amplificare il momento “salutare” per il settore costruzioni in Europa.

Partite dai 21,68 euro di venerdì 1 dicembre, le quotazioni di Buzzi Unicem hanno raggiunto quota 22,80. Nella sola giornata di oggi infatti Buzzi sta guadagnando oltre il 5%, partendo dalla quotazione di 22 euro di inizio seduta.

A detta degli analisti di Equita Sim, il gruppo, che lo scorso anno ha incassato 1.3 miliardi di ricavi su un totale di 2.66 miliardi, potrebbe finire nella lista delle società italiane che beneficeranno maggiormente della riforma fiscale statunitense.

Il Senato americano, infatti, ha appena dato il via libera al tanto atteso taglio delle tasse che Donald Trump aveva portato avanti in campagna elettorale e che ha poi riproposto ultimamente, parlando, nello specifico, di una riduzione del corporate tax rate da un’aliquota del 35% a un’aliquota del 20%.

“La riforma dovrebbe ricevere il via libera definitivo di qui a due settimane. A parità di condizioni, coloro i quali trarranno maggior beneficio dalla riforma saranno Autogrill, Buzzi, Fiat Chrysler Automobilies e, a seguire, Chn Industrial, Diasorin, Luxottica Group e Tenaris“. Queste le dichiarazioni rilasciate dalla SIM milanese, la quale ha comunque fatto notare che il paventato taglio delle tasse correrà di pari passo con l’eliminazione di diverse deduzioni.

Nei prossimi giorni emergeranno ulteriori dettagli sulla riforma del fisco statunitense e risulteranno anche più chiare le dinamiche che finiranno per coinvolgere da vicino queste (ed altre) società.

Sarà interessante nei prossimi giorni esaminare il feedback degli investimenti e del trading con CFD sulle società esposte al dollaro statunitense precedentemente menzionate.