Soros investe in Bitcoin: perché proprio ora?

0
Soros ha deciso di investire in criptovalute

Sicuramente una personalità importante George Soros non ha mai risparmiato nessuno con la sua “lingua tagliente”. Solo lo scorso 28 Gennaio infatti aveva letteralmente dato spettacolo lanciando affondi a Facebook, definito ormai finito, a Google elogiando l’azione dell’antitrust e soprattutto alla moneta virtuale più famosa di tutte il Bitcoin, il quale era stato definito “tutta fuffa, in quanto troppo volatile”.

Proprio in virtù di queste dichiarazioni e del fatto che da allora il Bitcoin abbia perso circa il 41% del suo valore, appare sensazionale il fatto che proprio Soros abbia deciso di investire in criptovalute. Questa notizia ha contribuito a far rialzare il prezzo del bitcoin, ritornato nelle ultime ore ben sopra quota 7000 dollari.

[plus_chart chart=”BTCUSD”]

Inversione di tendenza

Il fatto che Soros abbia deciso di investire in criptovalute sembra essere davvero qualcosa di fuori dal mondo. Di certo rispetto alle sue dichiarazioni questa sembra essere una marcia indietro davvero importante soprattutto considerando il fatto che in questo periodo l’entusiasmo nei confronti delle criptovalute si sia decisamente raffreddato rispetto all’anno scorso.

A quanto pare però l’87enne, il quale dirige la Soros Found Management dal valore di circa 26 miliardi di dollari, ha ottenuto il permesso anche dalla famiglia per investire cifre importanti proprio in criptovalute .

Come agirà

Secondo alcune indiscrezioni Soros valuterà insieme ad un team in quali criptovalute investire e con quali capitali attraverso analisi di mercato ben specifiche.
Come detto le criptovalute in generale hanno perso un po’ il loro valore nel corso dell’ultimo periodo anche se a quanto pare presentano un margine speculativo ancora molto interessante per gli investitori.

Non è ancora chiaro per quale motivo Soros abbia deciso di investire proprio in questo “momento storico”. Secondo alcuni  il magnate avrebbe individuato proprio in questo momento di calma apparente un ottimo periodo per ottenere margini di guadagno,  per altri si tratterebbe solo di una mossa speculativa che non porterebbe nulla di buono al mondo delle criptovalute .