Accenture, in Italia 2400 nuove assunzioni

0
Accenture effettuerà assunzioni in Italia per un totale di 2400 posti di lavoro

Accenture, presente in tutto il mondo con 425.000 persone impiegate (13mila delle quali in Italia), è un’azienda impegnata nel digitale e che nel corso degli anni è riuscita a crescere sempre di più sfidando crisi economiche e concorrenti di vario tipo.

Ed è proprio sull’onda di questa crescita che la società ha aperto una nuova campagna di assunzioni: Accenture è alla ricerca di giovani (ma non solo) che siano pronti a dare il meglio nel loro lavoro. In azienda, infatti, già ora l’età media è di soli 34 anni e 6 dipendenti su 10 sono Millennials.

Il piano di recruiting è partito a settembre e terminerà il prossimo agosto, e prevede, nello specifico, l’assunzione di 2.400 persone. Di queste, 1.800 saranno assunzioni a tempo indeterminato, mentre le rimanenti 600 posizioni verranno contrattualizzate come stage formativo.

Diversi i ruoli ricercati: si va da incarichi dirigenziali destinati a coloro i quali hanno già maturato esperienza, fino a mansioni per neolaureandi alla ricerca di una prima esperienza lavorativa e disponibili a confrontarsi con i settori management, digitale e tecnologia.

Accenture raccoglie quindi candidature da parte di laureati specialistici e triennalisti in Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Statistica e Fisica. In ogni caso hanno possibilità di carriera interna anche laureati in materie umanistiche che, muniti di soft skills sul digitale, verranno impiegati nei comparti del digital marketing e dell’e-commerce.

Ai candidati che passeranno la fase delle selezioni verrà proposto uno stage finalizzato all’assunzione: si stima che un 60-70% riuscirà a strappare un contratto di lavoro vero e proprio. Per candidarsi, oltre a soddisfare il requisito della formazione, bisogna fare riferimento a una delle sedi Accenture sparse fra Milano, Torino, Roma, Napoli e Cagliari.