FTSE MIB, il punto sul trading online del 5 aprile

0
Il trading online diventa più sicuro con l'approvazione della MiFID 2 da parte della ESMA. Novità per CFD e opzioni binarie.

L’indice FTSE MIB di Borsa Italiana ha chiuso la giornata in bellezza con un rialzo del 2,35% a 22.969 punti, seguito dagli altri indici più importanti tra cui il FTSE All Share (+2,19%). Più indietro si piazzano il FTSE Italia Mid Cap (+1,3%) e il FTSE Italia Star (+1,54%).

Sull’indice FTSEMib si evidenzia il titolo di Telecom Italia (5,22%) che fa segnare un ottimo rialzi a seguito delle voci ufficiose circa un possibile ingresso da parte della Cassa Depositi e Prestiti nel capitale di amministrazione della società, che andrebbe a rinvigorire la situazione finanziaria. Inoltre, la stessa ha annunciato l’autorizzazione del proprio team di manager a sviluppare un piano di scissione delle attività di Magneti Marelli.

Tra gli altri titoli dalla seduta di contrattazione brillante spiccano FCA (+4,85%), Monte dei Paschi di Siena (+8,73%, per il quale si prospetta un contatto di affari da Londra), Banco BPM (+4,49%) e BPER (3,87%).

Brilla quindi il comparto bancario, in una giornata che ha visto salire gli indici europei tra cui Parigi e Francoforte, anche alla luce dei pochi ma presenti segnali di distensione tra USA e Cina riguardo alle misure di protezione.

FTSE Mib è tra gli asset disponibili per il trading online sulla piattaforma CFD di Markets.com.