Solar Roof: Elon Musk da il via

Elon Musk, CEO di Tesla, ha annunciato personalmente la data di lancio del Solar Roof, il primo prodotto realizzato da Tesla e SolarCity.

0
solar-roof

Elon Musk  ha annunciato la presentazione del Solar Roof, il tetto solare di Tesla realizzato in collaborazione con SolarCity.

Tecnologia ed ecosostenibilità sono ormai le due caratteristiche principali di Tesla che, dopo auto elettriche e automobili a guida assistita, va avanti con il progetto di costruzione di un tetto solare.

Solar Roof sarà il primo prodotto nato dalla fusione tra Tesla e SolarCity. L’obiettivo di Tesla è di combinare le proprie batterie di alimentazione costruite al Tesla Gigafactory con i pannelli solari di SolarCity per creare un prodotto ad energia solare unico.

Questa è solo una delle novità che Tesla ha deciso di lanciare. La casa ha infatti attualmente in produzione la Model S P100 D, la berlina elettrica con l’accelerazione più alta al mondo, e le innovative modifiche all’Autopilot che a maggio causarono il primo incidente mortale con automobili auto-guidate.

Nonostante sin dall’inizio la fusione tra Tesla e Solar City sia stata criticata e pochi giorni fa alcuni azionisti abbiano fatto causa ai dirigenti delle due aziende, Elon Musk non sembra preoccupato e porta avanti il suo progetto.

La data scelta da Elon Musk per il lancio è il 28 ottobre, e l’evento di presentazione del Solar Roof si terrà presso la baia di San Francisco. Il CEO Tesla è sempre più determinato a raggiungere i propri obiettivi, anche se questa volta il suo messaggio sembra più cauto di altri annunci.

Il Solar Roof sarà il nuovo grande prodotto dedicato alle abitazioni: il tanto atteso tetto solare è un incredibile passi in avanti per Tesla nel mercato delle energie rinnovabili. Elon Musk ha spiegato come il tetto solare di Tesla/SolarCity dispone di una batteria Powerwall 2.0 e di un alimentatore Tesla. In questo modo SolarCity potrà fornire tutta la propria esperienza nei pannelli solari.

Il Solar Roof si chiama così perché non sarà semplicemente un moderno pannello solare, ma un vero e proprio tetto completo e totalmente fotovoltaico, in grado di produrre energia elettrica. Tesla punta anche a fornire un prodotto che sia solido e duraturo nel tempo.