Trading Online, numeri del 2017 in crescita

0
I numeri del 2017 vedono il trading online in crescita grazie alle criptovalute

Secondo l’annuario italiano del trading online, nel 2017 il settore è tornato in salute grazie al mercato delle criptovalute. L’opportunità di negoziare strumenti finanziari replicanti le performance delle valute digitali e delle criptomonete, ha ravvivato non solo la pratica dell’investimento tramite l’acquisto, ma anche il trading su criptovalute.

Il trading si propone ad una delle due possibili soluzioni per chi si pone la domanda se sia meglio comprare bitcoin o fare trading su Bitcoin, ad esempio. Ma lo stesso vale per Ethereum, Ripple, Litecoin, IOTA, NEO e le altre di cui abbiamo fornito negli scorsi giorni delle analisi tecniche e news di vario genere.

Per quanto concerne il settore dal punto di vista dell’offerta, la quantità di broker in Italia nel terzo trimestre 2017 era di 132, broker online iscritti al registro Consob. Un dato leggermente in crescita sulla base del biennio precedente. Tra i vari broker, la maggior parte sono specializzati in CFD, di cui abbiamo parlato in una specifica guida ai CFD.

Ai nomi che associano servizi bancari a servizi di trading, come Fineco, si aggiungono società specializzate nel solo trading, come Plus500.