Anche Reddit abbandona Bitcoin

0
Anche la piattaforma Reddit abbandona Bitcoin

Ottimi giorni per i trader ribassisti, che stanno vedendo il prezzo del bitcoin scendere a picco e sfondare al ribasso addirittura quota 7000 dollari. Pessimi invece per gli investitori che hanno acquistato Bitcoin solo negli ultimi mesi. Tra le ultime novità inerenti la criptovaluta, vi è l’abbandono da parte di Reddit, piattaforma di condivisione che da tempo era si mostrava entusiasta per la criptovaluta. Essa infatti consentiva di accedere ai propri servizi senza visualizzare la pubblicità tramite account premium pagabili con pagamenti in bitcoin, ma ora che la criptomoneta non vale più come qualche mese fa, ha deciso di chiudere a questa possibilità. Una scelta un po’ utilitaristica, si potrebbe pensare. A buona ragione.

Ad ogni modo, il ben servito di Reddit, fa calare ulteriormente il prezzo del bitcoin. Ci si chiede cosa potrebbe accadere se seguissero la stessa logica anche altri grossi “partner” dell’utilizzo di bitcoin sul web.

Il valore di Bitcoin alle ore 19 di oggi venerdì 30 marzo, batte quota 6696 dollari secondo le medie di CoinMarketCap. Se gli investitori da una parte diminuiscono, dall’altra aumentano i cosiddetti orsi, ovvero i trader che puntano sul ribasso della criptovaluta sulle piattaforme di trading online.

[plus_chart chart=”BTCUSD”]