Bitcoin al momento la criptovaluta più stabile

0
Bitcoin, la più stabile al momento tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione

In questo periodo, il bitcoin si sta dimostrando di fatto la criptovaluta più stabile tra quelle a maggiore capitalizzazione. Per quanto paradossale possa sembrare, la sua stabilità è confermata dal permanere in un intervallo di prezzi in cui ha viaggiato mediamente per tutto il mese di febbraio. Tale intervallo di prezzi è quello compreso tra 9000 e 11000 dollari. Sebbene sia salito anche sopra quota undici mila, il range preponderante è proprio questo.

A differenza del Bitcoin, le altre due più importanti valute digitali sul mercato, ovvero Ethereum e Ripple, hanno visto una discesa costante e che ha sfondato sempre nuovi minimi. In questo istante, alle 9:33 del 14 marzo, mentre la quotazione dei BTC di Bitcoin segna quota 9155, gli ETH di Ethereum battono quota 691 dollari, mentre gli XRP di Ripple 0,78.

Grafico del prezzo del bitcoin al 14 03 2018

Mentre il bitcoin naviga attorno ai 10 mila dollari ormai da un mese, ETH e XRP continuano costantemente a scendere, dimostrando la loro effettiva sopravvalutazione, almeno dal punto di vista del mercato.

Il bitcoin subisce dei colpi praticamente soltanto in concomitanza dalle voci di possibili forti regolamentazioni nei suoi confronti. Al netto di questi ormai regolari colpi, il prezzo del bitcoin riesce a mantenere un’oscillazione ampia ma tutto sommato più stabile rispetto a quelle registrate durante l’anno scorso.

Bitcoin è disponibile per la negoziazione su exchange e su piattaforme di trading tra cui quelle del circuito di  Markets.com, per contrattazioni al rialzo e al ribasso sul prezzo della criptovaluta.