Bitcoin, BTC riprende quota ma aumentano gli ostacoli

0
La quotazione del Bitcoin risale ma affiorano altri ostacoli

Dopo la serie di ribassi che ha trovato maggiore sfogo il giorno 22 dicembre, arrivando a quota 11.000$, il Bitcoin è tornato nuovamente a salire. In questo momento, alle 8:21 il BTC segna quota 16.393 sul dollaro. Con la sua caduta, il Bitcoin aveva trascinato con sé anche le altre criptovalute, tra cui Ripple ed Ethereum.

Se da una parte gli investitori che hanno mantenuto le proprie posizioni possono tirare un sospiro di sollievo, dall’altra vi sono nuovi ostacoli per la criptovaluta. Israele infatti avrebbe deciso di vietare l’utilizzo della criptovaluta e in tal senso non è escluso che possano procedere allo stesso modo altri paesi.

Negli scorsi giorni, i ribassi del Bitcoin hanno trovato carburante nella notizia di un attacco hacker su una piattaforma exchange di scambio criptovalute, Youbit, per il quale la stessa ha dovuto chiudere e dichiarare fallimento. Poche ore dopo, il mercato dei futures sui BTC è sprofondato tanto da causare l’interruzione delle contrattazioni.

Considerando che il Bitcoin si è dimostrato parecchio sensibile a determinate novità, sarà interessante scoprire se e quanto influirà la decisione di Israele, oltre a quanti e quali (nel caso ve ne fossero) paesi che decideranno di seguire la stessa strada.