Bitcoin Cash, Monero, IOTA: balzo in avanti

0
Iota, Monero e Bitcoin Cash in forte rialzo

Da giorni evidenziamo la ripresa delle criptovalute con spunti di analisi fondamentale. In questo momento tale ripresa è guidata, in termini di mere percentuali, da Bitcoin Cash, Monero e IOTA. Il BCH, frutto del primo hard fork Bitcoin, stamane segna una variazione percentuale su base giornaliera del +19,67%. Molto bene fanno anche Monero (+9,08%) e IOTA (+5,22%). Questi dati fanno riferimento alle ore 10:38 del 23 aprile, in base alle medie fornite da CoinMarketCap, calcolate su più exchange.

Le ragioni del forte rialzo di Bitcoin Cash

Alla base del forte rialzo ottenuto in queste ore dal Bitcoin Cash vi è la decisione da parte di BitPay riguardo all’utilizzo di Bitcoin Cash. Con il rialzo di valore e le nuove prospettive sul BCH, Bitpay ha infatti deciso di supportare tale metodo di pagamento, consentendo agli utenti di pagare in Bitcoin Cash nei negozi in cui sono attivi i POS che supportano tale funzionalità.

La possibilità di utilizzare una criptovaluta nel mercato retail è uno dei fattori che maggiormente incidono sulla quotazione. La nuova intesa tra BitPay e BCH ne rappresenta l’ulteriore dimostrazione.

[plus_chart chart=”BCHUSD”]

Monero, la criptovaluta musicale che piace agli utenti dei siti osé

In un precedente articolo, parlammo del progetto di creazione di una piattaforma per la fruizione di prodotti musicali di grandi artisti che avrebbe accettato Monero come metodo di pagamento. Negli scorsi giorni, invece, la stessa criptovaluta si è resa protagonista di una valutazione molto particolare, che l’ha vista come la preferita per i pagamenti da parte degli utenti di un popolare sito per soli adulti.

A tutto questo si aggiunge la nuova linfa generale del settore delle criptovalute, sospinto dalle parole di Lagarde e Soros, oltre che dal crescente interesse da parte di forti investitori.

IOTA

IOTA (MIOTA) è molto più che una criptovaluta. E’ un insieme di progetti tecnologici, sostenuti economicamente anche dalla criptovaluta. IOTA è infatti pronta per la sua prossima fase nella vita reale, con il suo team pronto a diventare il top leader nel network DLT e dell’Internet of Things. Ciò potrebbe ovviamente portare ad un ulteriore rialzo della valuta digitale. Le sue nuove collaborazioni, tra cui quella con Fujitsu e Volskwagen, vanno proprio in questa direzione.

[plus_chart chart=”IOTUSD”]