Bitcoin, Draghi: “Non spetta a BCE bloccarlo”

0
Draghi afferma che non può essere BCE a bloccare Bitcoin

Il governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi sceglie twitter per dire la sua su bitcoin e il mercato delle criptovalute, e se da una parte si dimostra scettico nei confronti della stabilità dei valori delle monete digitali, d’altra parte ribadisce che non spetta all’istituto che presiede la prerogativa di bloccarne la circolazione o l’uso.

Un euro oggi è un euro anche domani“: così Draghi ha confermato i propri dubbi sulle più recenti evoluzioni di bitcoin, ribadendo che lo stesso non può essere detto delle criptovalute soggette a continue e imprevedibili oscillazioni. Tuttavia, riguardo alla possibilità di regolamentare o vietare l’uso delle criptovalute, il Governatore ricorda: “Non spetta alla BCE farlo“.

Tra le dichiarazioni affidate a Twitter per esprimere la propria opinione, risalta comunque il giudizio sulla tecnologia blockchain sulla quale si fondano le criptovalute, un progetto definito “piuttosto interessante” e con le potenzialità di “rafforzare un’economia e creare molto benefici”.

Bitcoin è disponibile alla contrattazione tramite la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”BTCUSD”]