Bitcoin riprende quota per offerta a Coincheck

0
Schnorr è l'ultima ottimizzazione del codice Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin riprende quota grazie ad una offerta che società di broker giapponese, la Monex, ha preso in considerazione la possibilità di rilevare Coincheck, una piattaforma exchange che a gennaio ebbe un problema di hackeraggio.

Un’iniezione di fiducia non da poco, per la criptovaluta, che negli scorsi giorni è scesa sotto quota 7000 dollari mentre oggi viaggia sopra quota 7400, con una variazione percentuale su base giornaliera superiore al +5%. Così come da copione, anche tutte le altre criptovalute giovano del buon rialzo del bitcoin. Il segno più ad accompagnare tutte le valute digitali a maggiore capitalizzazione tra cui Ethereum, Ripple, Bitcoin Cash, Litecoin.

Sul bitcoin è possibile negoziare su piattaforme exchange e di trading CFD come Markets.com. Il fatto che una grande società pubblica e regolamentata stia comprando una exchange riapre di fatto l’interesse nell’intero settore, soprattutto in Giappone, dove operazioni simili potrebbero ripetersi, con l’interesse da parte di altre società di broker.

I termini dell’operazione di compravendita saranno ufficializzati presto, probabilmente insieme all’ufficializzazione della proposta, comunque considerata concreta.