Bitcoin stabile ma attenzione al G20 in Argentina

0
La stabilità della quotazione del Bitcoin potrebbe fare i conti con il G20 in Argentina

La quotazione del Bitcoin rimane stabile così come lo è stato in questi ultimi dieci giorni, in un intervallo di prezzo piuttosto ampio ma non certo per questa criptovaluta. L’intervallo è quello che va dai 10 agli 11 mila dollari, un range in cui il Bitcoin ha oscillato senza particolari sussulti, o per lo meno non diversi a quelli a cui ci ha abituati. In un precedente articolo abbiamo evidenziato come questa stabilità probabilmente segni un passaggio nella storia del BTC, in cui il calo di interesse fa spazio ad una movimentazione di mercato caratterizzata da meno volatilità.

Questa stabilità tuttavia può essere interrotta da eventi esterni, come ad esempio il G20 che inizierà proprio domani in Argentina. Guarda caso, proprio domani il calendario del G20 prevede un primo gruppo di lavoro sull’anti-corruzione. Ora, dato che alla base dei piani di regolamentazione attuati e in valutazione, vi è proprio la lotta al riciclaggio, non è escluso che le due tematiche possano mescolarsi e portare a qualche dichiarazione sul Bitcoin da parte di importanti esponenti del mondo economico internazionale.

Il G-20 durerà a lungo, perciò si potrà tenere in considerazione il suo calendario per segnarsi le date in cui si potrebbe potenzialmente parlare del Bitcoin. Ad esempio, le date del 21 e 22 agosto 2018 vedranno come protagonista il tema della Digital Economy.

In questo periodo, le quotazioni del BTC si sono “normalizzate” e perciò fanno meno scalpore. Non vi sono allarmi, vi è più stabilità. Le “acque” si sono calmate e quindi di conseguenza anche la corsa ai microfoni dei media per dire la propria sulla criptovaluta. La Corea del Sud ha ormai da tempo applicato le sue nuove normative sul divieto di privacy, la Cina ha applicato tutti i divieti che desiderava applicare. Per il Bitcoin e gli altri asset digitali dovrebbe essere un periodo propizio alla risalita, ma così tuttavia non è. Al momento, a beneficiare del boom dei Bitcoin, sono soprattutto coloro che ci hanno creduto sin da tempi non sospetti oppure dal secondo o terzo trimestre del 2017.

Oggi, la quotazione Bitcoin segna quota 10700 dollari. Oltre che su Coinbase e altre exchange, i bitcoin sono disponibili per negoziazioni al rialzo e al ribasso sulla piattaforma di trading CFD di Markets.

[plus_chart chart=”BTCUSD”]