Cambio Ethereum Euro, regolarizzazione del trend rialzista

0
Regolarizzazione trend cambio Ethereum Euro

Oggi il cambio Ethereum Euro, così come Ethereum Dollaro, segna un discreto rialzo rispetto a ieri. Alle ore 15:57 di oggi, 9 febbraio 2018, il prezzo degli Ether fa segnare un +4,5% rispetto allo stesso orario di ieri, a quota 854$.

Andiamo ora ad applicare la lente d’ingrandimento sul grafico riguardante il cambio Etherum Euro. Dal grafico qui sopra si può notare come il trend del brevissimo periodo a seguito del rimbalzo del giorno 6 febbraio abbia visto 2 correzioni (linea verde scura, verso la linea verde più chiara) assumendo una forma più regolare, anche per via della congestione registratasi ieri attorno a quota 655 euro.

Allo stesso tempo, possiamo notare come le quotazioni si muovano sopra la linea della media a 10 periodi in un grafico orario.  Lo vediamo meglio nel grafico qui sotto, in cui andiamo ad ingrandire e confrontare le medie mobili esponenziali (EMA) a 10, 20 e 50 periodi.

Ingrandimento del grafico Ethereum Euro
Powered by Trading View

Dallo stesso grafico si può notare come le medie mobili EMA a 10 e 20 periodi siano andate intrecciandosi per poi arrivare ad oggi ad un distacco della EMA a 10 periodi, ben distanziata dal tracciamento del prezzo.

Nell’ottica intraday, il cambio Ethereum Euro offre segnali positivi.

Ethereum è disponibile al trading su exchange e piattaforme di trading come la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.