Cambio Ripple Euro sopra i 2 euro

0

Il cambio XRP EUR, ovvero il cambio ripple euro supera oggi quota 2. Per acquistare un ripple, oggi mercoledì 3 gennaio alle ore 15.57, occorrono 2,16 euro. Per quanto riguarda il cambio XRP USD, invece, ovvero Ripple Dollaro, siamo sopra quota 2,50$.

Così come evidenziato nell’analisi tecnica di ieri martedì 2 gennaio, sembrava per l’appunto crearsi un nuovo pattern di accumulo, che lasciava intravedere anche un potenziale proseguimento per la giornata di oggi.

Criptovaluta Ripple, nuovo pattern di accumulo?

Come si poteva notare dal grafico, vi erano stati risultati costanti nelle contrattazioni su XRP nel mese di dicembre, in particolare a partire dal giorno 11, in cui valeva appena poco più di 0,20$ e 0,20€. In meno di un mese, quindi, i ripple hanno più che decuplicato il loro valore.

Se dopo i primi due forti rialzi vi sono state delle piccole prese di profitto (e una crisi dei bitcoin il 22 dicembre), per i rialzi degli ultimi giorni la presa di profitto sembra ritardare, per un aumento degli acquisti unito ad una presa di coraggio da parte di chi ha già investito.

Gli acquisti quindi stanno aumentando di netto, anche a seguito della grande eco mediatica che si sta producendo in questi giorni. Un “boom” anche mediatico, nonostante sia una valuta digitale presente da diverso tempo sul mercato e abbia ottenuto sempre più consensi come evidenziato nei nostri numerosi articoli precedenti, come quello in cui evidenziavamo la valutazione da parte di numerosi gruppi bancari circa il suo utilizzo.

Ripple è ormai da tempo anche presente su tutte le principali piattaforme di exchange, tra cui CoinDesk, CoinMarketCap e Binance, oltre che sulle piattaforme di trading con CFD tra cui la piattaforma eToro (social trading, in cui si può comunicare con altri trader e investitori esperti).