Cambio Ripple Euro al rialzo nell’intraday

0
Media mobile daily a 10 e 20 periodi su XRP EUR

Segni di disgelo per il cambio Ripple Euro, così come per il cambio Ripple Dollaro, soprattutto nell’ottica intraday, con periodicità oraria, dove la maggior parte degli indicatori tecnici e delle medie mobili indicano segnali al rialzo. Faticano ancora leggermente, almeno per ora, le previsioni in ottica daily.

Come si può vedere dal grafico orario qui sopra, il prezzo degli XRP di Ripple rispetto all’Euro viaggia ben oltre sopra la media a 10 e 20 periodi.

Al contrario, in ottica daily, il cambio Ripple Euro si mostra ancora sotto le due medie.

Media mobile daily a 10 e 20 periodi per XRP
Powered by Trading View

Questo è dovuto anche ai forti ribassi repentini registrati qualche giorno fa, dovuti per lo più alle insistenti voci e minacce riguardanti divieti e forti restrizioni in alcuni paesi, che ha portato ad una vendita massiccia di Bitcoin e altre valute digitali, tra cui Ripple, che segue il BTC in una forte correlazione diretta come le altre valute digitali.

Cosa aspettarsi dalle quotazioni di Ripple?

In questi ultimi giorni Ripple ha dato buona prova di sé, invertendo le medie mobili EMA a 20 e 40 periodi. Lo vediamo in questo grafico.

Analisi tecnica Ripple 9 febbraio 2018
Powered by Trading View

A partire dalla serata del 6 febbraio, la quotazione XRPEUR ha invertito la rotta, oltre che delle quotazioni, anche delle medie EMA a 20 e 50 periodi, che nel seguente grafico accompagniamo ad indicatore ADX (Average Directional Index) che vede proprio oggi dopo mezzogiorno un ritorno sopra quota 20, a contrastare la congestione rafforzatasi durante il giorno 8. 

I segnali, in ottica hourly, restano quindi positivi per le prossime ore.

In questo momento, alle ore 13:30 del giorno 9 febbraio 2018, il cambio Ripple Dollaro segna quota 0,81$.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.