Cardano, la migliore criptovaluta del 2018?

0
Cardano sarà la migliore criptovaluta del 2018?

Crescono le attenzioni nei confronti di Cardano, che molti esperti del settore suggeriscono possa diventare la valuta digitale dell’anno. Cardano, la cui criptovaluta si chiama “ADA”, è relativamente un “nuovo arrivato” sulla scena della tecnologia blockchain e delle criptovalute in generale. In questo momento, il suo valore si aggira intorno ai 0,37$.

Il valore della criptovaluta, così come si è visto in altri casi, ben poco ha a che vedere con il valore del progetto. A proposito di Cardano, questo assomiglia a quello di Ethereum, perciò non a caso gli è valso il soprannome di “Ethereum del Giappone”.

Questo soprannome probabilmente un modo più semplice per ricordarne l’origine geografica e la tipologia di servizio offerto. Ethereum infatti a differenza degli altri sistemi su cui si basano le criptovalute, presenta un network per la creazione e circolazione di smart contracts. Il paragone tra Cardano ed Ethereum quindi si gioca proprio sulla caratteristica dei “contratti intelligenti”.

Cardano è una cosiddetta “alcoin operativa”, poiché dipende dalla blockchain così come dal suo prezzo di scambio. Dal momento in cui si registrerà minore volatilità, il valore della criptovaluta potrà confermare il valore del progetto, sul quale molti esperti del settore sembrano contare.