Criptovaluta EOS, airdrop spinge quotazione

0
L'airdrop di EOS sta spingendo la quotazione della criptovaluta

Una giornata senza ombra di dubbio molto positiva per il mercato delle criptovalute per il quale è stato registrato un aumento del 3% per quanto riguarda i guadagni per un totale di 277,9 miliardi di dollari. A favorire questa situazione decisamente positiva sono state le prestazioni delle principali criptovalute tra cui Bitcoin con l’1,7%, Ethereum con il 4,6% e Ripple con il 9,5%.

Chi ha letteralmente stupito però è stata EOS che ha assistito ad un aumento pari al 27% su base giornaliera. Questo significa che EOS si aggiudica di diritto il titolo di quinta maggiore criptovaluta al mondo superando Litecoin con una capitalizzazione di mercato pari a 6,5 miliardi di dollari (ore 12:25 del 12 aprile). Della stessa criptovaluta ci occupammo inizialmente il giorno 11 gennaio, in cui la quotazione passava da 8,71 a 10,32$ in un solo giorno.

Secondo quanto riportato, questo improvviso aumento del valore di EOS sarebbe causato da una forte richiesta avvenuta nel corso delle ultime 24 ore con un volume scambiato pari a 2,35 miliardi di dollari.

Tutto questo è dovuto senza dubbio ad un “airdrop” previsto per il 15 Aprile con il quale sono stati garantiti token gratuiti agli utenti. Nello specifico tutti i possessori di almeno 100 token EOS riceveranno 1 token eosDAC gratuito per ogni token EOS posseduto.

Tra entusiasmo e prudenza, EOS fa comunque ben sperare

La situazione al momento è molto delicata e gli analisti scoraggiano chiunque abbia intenzione di lanciarsi a capofitto in questa tipologia di investimento. Secondo quanto dichiarato infatti tutti coloro aventi diritto ai token eosDAC li riceveranno anche se non c’è nessuna garanzia che questi stessi token non subiscano un ribasso nel periodo immediatamente successivo al lancio promozionale. Per le quotazioni in tempo reale si possono utilizzare siti specializzati in tale tipo di servizio, come TokenScanner.io.

La migliore strategia a tal proposito risulta quella di verificare effettivamente come gli eventi si evolveranno e prendere le proprie decisioni in maniera molto più ponderata e riflessiva.