Criptovalute provano a reagire: Ripple +19% a 1,31$.

0
Criptovalute al rialzo tra cui spicca Ripple

Volendo fare una sintesi di ciò che sta accadendo in questo momento, alle ore 22:50 del 17 gennaio, sul mercato delle criptovalute, non si potrebbe ottenere miglior risultato se non mostrando la prima pagina di CoinMarketCap, che mostra la media delle quotazioni delle criptovalute su numerose piattaforme exchange.

Ebbene, come si può notare dall’immagine sui sopra, Bitcoin ha recuperato terreno, tornando abbondantemente sopra quota 11.000$ (11.407$). Ethereum torna sopra quota 1.000$ (1.029$) e Ripple sembra andare più veloce di tutti con la quotazione 1,31$ e un rialzo su 24 ore pari al +19,95%.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Il rialzo del +19% viene registrato anche per Cardano, Neo e Stellar Lumens, ma salgono anche NEM, Litecoin.

La situazione al momento è questa, ma come ormai abbiamo imparato, la volatilità delle criptovalute viene potenziata da eventuali dichiarazioni esse concernenti. Negli ultimi giorni, le dichiarazioni dei governi di Cina e Sud Corea hanno fatto il bello e il cattivo tempo, anche se si fanno sempre più forti le voci di possibili correlazioni al mercato dei futures dei Bitcoin. Le vicende che riguardano il BTC riescono ad avere un peso non soltanto sul mercato della criptovaluta creata da Satoshi Nakamoto, ma anche sul mercato delle altre, nonostante i progetti siano tra loro anche molto differenti e indipendenti.

Il mercato delle criptovalute fa storia a sé e non va confuso con i progetti sottostanti, così come abbiamo evidenziato in un altro articolo circa i paradossi del progetto di Ripple, pubblicato stamattina.

Non ci resta che stare a vedere come si evolveranno le quotazioni durante la notte, restando sempre ben attenti a cogliere al volo notizie provenienti dall’Asia o dagli Stati Uniti. Per sintetizzare: Sud Corea, Cina e mercato dei futures.