Dove si possono spendere i Bitcoin?

0
Come spendere i bitcoin

Il bitcoin nel 2017 è diventato il protagonista degli investimenti in tutto il mondo, senza alcuna distinzione di esperienza, per poi venire successivamente “lasciato” agli holder più solidi e agli investitori più scaltri o con più liquidità. Ma investimento a parte, dove si possono spendere i bitcoin?

Si tratta di una domanda molto frequente alla quale tuttavia non tutti riescono a trovare risposte semplici, per il semplice fatto che non si possano spendere ovunque. Eppure, più di 100 mila venditori in tutto il mondo accettano il bitcoin come strumento di pagamento. Tra i più noti, vi sono persino Microsoft, Expedia e Newegg.

Essendo una valuta digitale, è ovviamente più difficile che il bitcoin possa essere accettato nei negozi tradizionali. Generalmente, il suo raggio d’azione è limitato all’internet. Tuttavia, alcune attività stanno iniziando ad accettarli anche tra le “mura” dei propri negozi, come ad esempio la catena di gioielleria Reeds Jewelers, che negli Stati Uniti è presente in 60 negozi al dettaglio.

Ancora, a Las Vegas, vi sono alcuni casinò che iniziano ad accettare bitcoin per i pagamenti, come ad esempio fa il Golden Gates Hotel & Casino, che per l’appunto accetta i BTC per i pagamenti nei propri hotel e ristoranti. Tuttavia, non ancora per le sale casinò.

Per quanto riguarda la vendita al dettaglio più imponente, i giganti Walmart e Amazon, non accettano ancora tale modalità di pagamento, anche se tuttavia vi è un escamotage che consente di acquistare i loro prodotti tramite bitcoin. Infatti, l’app Gyft, con cui si possono ordinare delle carte regalo, accetta i pagamenti in BTC. Perciò, si possono utilizzare i bitcoin per comprare carte regalo e quindi utilizzare queste ultime per effettuare acquisti nei negozi al dettaglio in cui sono spendibili (e sono più di 200!) tra cui Nike, Starbucks e Target.

Infine, un altro metodo per spendere i bitcoin è quello di usufruire del servizio di Shakepay per convertire criptovalute in euro o dollari, con l’applicazione di una commissione. Con questo servizio, si possono preordinare persino automobili, così come Mason Borsa, CEO di TokenSoft, ha fatto per la Tesla Model 3.

Quindi, oltre a determinate realtà in cui la criptovaluta è già accettata come modalità di pagamento, vi sono anche altri modi per spendere i propri bitcoin. Non è escluso, inoltre, che Amazon possa offrire in futuro una modalità di pagamento in BTC, cosa che ovviamente potrebbe far risalire anche la quotazione della criptovaluta sul mercato.

A tal proposito, oggi la quotazione del Bitcoin si trova abbondantemente sopra quota 11 mila dollari, segnando 11.328 sul dollaro alle ore 11 secondo le medie fornite da CoinMarketCap. Il BTC è disponibile per la negoziazione su exchange come Coinbase e Kraken e su piattaforme di trading come la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”BTCUSD”]