Ethereum, record storico degli Ether su euro e dollaro

0
Le performance delle quotazioni di Ethereum sono salite di molto tra novembre e gennaio

Ethereum vola sopra nuovi massimi, sfondando quota 1.300 sul dollaro e quota 1.000 sull’euro (quotazioni Kraken). Nel momento in cui pubblichiamo l’articolo, alle 15:51 del 13 gennaio 2018, la quotazione degli Ether (ETH) è pari a 1.358$ (cambio ETHUSD) e 1.120€ (cambio ETHEUR).

Giorni eccezionali, che vanno di pari passo alle crescenti valutazioni positive sul sistema di contratti intelligenti creato da Ethereum, così come sulla blockchain. Un progetto che potrebbe rappresentare il futuro delle contrattazioni nel mondo del business e non solo, così come si è visto a proposito della possibile adozione di Ethereum da parte della burocrazia Brasiliana, per quanto riguarda i progetti di legge popolari.

Quotazione degli Ether di Ethereum a parte, è il progetto ad esser sempre più protagonista del momento, così come per Ripple. Per quanto riguarda quest’ultima, se da una parte vi è stato il malumore di coloro che hanno investito sopra quota 2$ quando questa sembrava dovesse entrare in Coinbase, dall’altra vi sono le soddisfazioni di coloro che in un mese hanno visto crescere la valuta di circa il 1000% e che possono contare su un progetto altrettanto interessante la cui tecnologia viene integrata in sempre più istituzioni finanziarie e società di vario genere tra cui MoneyGram.

Così come possiamo evidenziare dal grafico delle quotazioni dell’ETH di Ethereum riportato in cima all’articolo, la performance tra novembre 2017 e gennaio 2018 è caratterizzata da un trend al rialzo a dir poco vertiginoso, stoppato soltanto durante il giorno di crisi del Bitcoin, del 22 dicembre scorso. Per il resto, il trend principale sembra tenere, anche se va evidenziato che proporzionalmente alla velocità di crescita delle quotazioni, crescono anche gli interrogativi su quali potrebbero essere i reali target nel breve e medio periodo per le quotazioni della criptovaluta di Ethereum.