Ethereum sopravvalutato e Bitcoin a quota 10 mila

0
La quotazione Ethereum si sta dimostrando sopravvalutata

C’è chi potrebbe definirlo un momento buono per comprare Ethereum, ma in realtà occorrerebbe prendersi un po’ di tempo per analizzare meglio la situazione. Infatti, in questi giorni si è assistito a dei momenti particolarmente interessanti dal punto di vista finanziario. Un momento, prolungatosi per circa una settimana, sta nella minore volatilità del mercato del bitcoin rispetto a qualche mese fa. Come evidenziato in un precedente articolo, questo è mosso in un range compreso tra 10 e 11 mila dollari per vari giorni. Un’anomalia, si potrebbe dire, per il BTC. Oppure, un ritorno al passato.

Per quanto riguarda la quotazione di Ethereum, invece, nonostante i giorni propedeutici alla crescita, con un prezzo del Bitcoin costante, non ha dato segni di particolare slancio, restando sotto quota 1000 dollari. Nelle ultime 48 ore di ribassi, il prezzo degli ETH è addirittura sceso fino ad arrivare vicino a quota 800 dollari, una quota che potrebbe sfondare al ribasso nelle prossime ore.

Questa situazione rafforza le analisi che valutano la criptovaluta di Ethereum come sopravvalutata. Si consideri tale termine nel puro gergo tecnico, traducendolo con “sul mercato vale più di quanto dovrebbe”. Qui non si mette in discussione il progetto, ma quello della criptovaluta nel mercato virtuale delle valute digitali.

Il compito dell’analisi tecnica è quello di definire un “giusto prezzo” per gli Ether di Ethereum, ed al momento le valutazioni a tal fine puntano per la maggior parte ad una sopravvalutazione dell’asset, per mancanza di evidenti segnali di forza.

Gli ETH sono disponibili per gli scambi su exchange e per operazioni rialziste e ribassiste sulle piattaforme di trading CFD tra cui la piattaforma Plus500.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì considerazioni su analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading o investimento.