Ethereum spicca il volo: sfonda i 900$

0
Ethereum si avvicina a 900 dollari

Dopo alcuni giorni difficili dovuti al ribasso del Bitcoin, la criptovaluta Ethereum torna finalmente su livelli più consoni a quelli di un progetto meritevole. Oggi gli Ether di Ethereum ottengono un rialzo di oltre il 18% in 24 ore raggiungendo così il numero massimo storico a quota 900$.

In questo momento, alle ore 17:55 del giorno 2/01/2018, il cambio Ethereum Dollaro segna quota 904,533.

Tale rialzo si deve considerare con una dovuta contestualizzazione. Il +18% di Ethereum nell’arco dell’ultimo giorno vanno infatti considerati insieme al +4% del Bitcoin. In queste ultime settimane abbiamo potuto notare come la quotazione del BTC giochi un ruolo decisivo per le performance della maggior parte delle criptovalute, Ethereum inclusa.

Sono cresciuti quindi gli scambi su piattaforme di exchange come CoinDesk e Binance. Ethereum è disponibile anche su diverse piattaforme per il trading tra cui la piattaforma trading CFD eToro.

Già nella giornata di ieri il prezzo di ETH si muoveva sopra il supporto a 700$ e sopra la media mobile semplice con timeframe settato ad hourly. Oggi la situazione è radicalmente migliorata, perciò supporti e resistenze fanno un bel passo in su. Lo vedremo meglio nella nostra consueta analisi tecnica del mattino, in programma per domani mattina.

Ether, una criptovaluta sempre più forte

L’anno 2017 per gli Ether (ETH) di Ethereum è stato, così come per tutte le maggiori criptovalute, un anno di grazia. Il valore dell’ETH è cresciuto di oltre il 9100% in 12 mesi, la sesta migliore prestazione tra le criptomonete a maggiore capitalizzazione. Il Bitcoin, ad esempio, è arrivato solo 14esimo per via dell’ultimo mese in cui ha subito forti ribassi,  crescendo complessivamente poco più del 1,3% in un anno.

Un ottimo risultato invece, quello di Ethereum, che sebbene abbia subito il colpo il giorno del grande ribasso del BTC, si è ripresa ottimamente. Si spera che in tal modo venga messo sempre più in risalto il progetto di Ethereum, molto più importante delle sue potenzialità speculative. Il progetto, infatti, ha un valore intrinseco e a lungo termine, offrendo maggiore solidità e credibilità alla criptovaluta.