Hardfork Ethereum con e-Chat, quotazione in salita

0
Presto ai voti la fork e-Chat per Ethereum

Ethereum si prepara ad una hard fork che arriva nello stesso momento della ICO condotta dal team di e-Chat, che per certi versi potrebbe rivelarsi rivoluzionaria per la comunità delle criptovalute.

E-Chat, basata su blockchain, ha deciso di trasformare l’applicazione di messaggistica in una piattaforma multifunzione in cui ciascun partecipante o attività può creare delle proprie applicazioni, basate sulla stessa piattaforma di e-Chat.

Allo stesso tempo, si possono creare i propri token per pagare servizi offerti sia all’interno che all’esterno della piattaforma. A proposito dei servizi, tra questi sono già inclusi servizi di chiamata Taxi, prenotazione babysitter e altre tipologie di mansioni.

Chi ha già esperienza con queste chat avrà notato che tali funzionalità sono presenti anche in un’altra piattaforma, denominata WeChat. Tuttavia, la grande differenza si svilupperebbe anche attorno alla modalità di pagamento. Mentre in WeChat il pagamento avviene in valuta legale, in e-Chat avverrebbe tramite token.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Nel frattempo, anche un altro messenger sta avviando la propria ICO, ed anzi è alle preparazioni finali. Si tratta di Telegram, il messenger divenuto popolare per la sua attenzione alla privacy. La ICO di Telegram è prevista per il mese prossimo, a marzo, mese in cui potrebbe essere “forzata” anche la fork di e-Chat.

Tramite la ICO, il team che lavora sulla piattaforma blockchain mobile di e-Chat si pone anche l’obbiettivo di migliorare il network di Ethereum e offrire maggiori punti d’interesse sia per gli investitori, sia per i clienti (e quindi potenziali nuovi clienti).

Il trading dei futures su ECHT (la sigla della criptovaluta di e-Chat) , sarà presto lanciato su alcune exchange, offrendo così ai trader un’idea delle sue potenzialità.  In tal modo, inoltre, gli investitori potranno valutare eventuali problemi e votare o meno per la fork.

Ethereum è disponibile su diverse piattaforme exchange e di trading, tra cui la piattaforma di trading CFD IQ Option, che molto presto diventerà anche exchange.