IOTA raggiunge nuovo massimo di 2,4 dollari

0
IOTA, la criptovaluta raggiunge nuovi massimi

La criptovaluta IOTA ha raggiunto il suo nuovo massimo, sfondando quota 2,4 dollari in data odierna, lunedì 4 dicembre 2017. Si tratta del record storico, che arriva in un momento in cui tutti gli occhi sono puntati su Bitcoin ed Ethereum.

Si tratta di un risultato straordinario, considerato che esattamente un mese fa la quotazione di IOTA era pari a 0,36 dollari, ottenendo così in 30 giorni un rialzo ben superiore al 600%. Certo, queste percentuali non sorprendono quasi più da quando le criptovalute hanno conquistato il mercato e la considerazione degli investitori, ma raramente si è assistito a rialzi così alti in così breve tempo.

Quotazioni IOTA, a cosa è dovuto il rialzo?

In questa fase, in cui il prezzo di IOTA è ancora decisamente basso rispetto ad altre criptovalute più famose, vi sono sicuramente delle spinte speculative, in cui si cerca di farne salire la quotazione con diverse tecniche di mercato. Ad esempio, con massicci acquisti.

D’altro canto, in tal modo non si vuole certo screditare i meriti di IOTA che, dal canto suo, presenta interessanti tecnologie tra cui quella associata al DAG (Directed Acyclic Graph), che potrebbero addirittura rivoluzionare il mondo delle criptovalute in futuro. Il progetto IOTA, dal punto di vista del suo utilizzo, ha un potenziale altissimo.

Tecnologie e meriti a parte, non si può negare che il successo finanziario delle criptomonete sia innanzitutto dovuto alle speculazioni, con una corsa all’investimento (soprattutto di neo-investitori) come poche volte si è visto nella storia dell’intero capitalismo.

In sintesi, il mega rialzo del prezzo di IOTA è più facilmente interpretabile con un aumento delle speculazioni, piuttosto che ad un naturale aumento degli utilizzatori di questa criptovaluta. Ad ogni modo, il risultato per investitori e trader non cambia.

Ottimi risultati per i rialzisti

Chi un mese fa aveva investito in IOTA, oggi si ritrova un capitale 6 volte più alto.

La domanda che ci si pone è: continuerà il trend al rialzo delle quotazioni IOTA?

Sarà sicuramente un dicembre interessante e pieno di aspettative, soprattutto per chi ha deciso di investire su questa criptovaluta o fare trading. A tal proposito, evidenziamo che tra le piattaforme di trading su IOTA vi è la piattaforma di trading CFD IQ Option.

Nel corso dei prossimi giorni offriremo delle analisi tecniche su IOTA, al fine di studiare i movimenti delle sue quotazioni secondo specifici indicatori tecnici.